Il grande libro degli incantesimi di Harry Potter (non ufficiale) – Edizione Italiana

Bacchette, maledizioni, incanti.
Tutto quello che non sapevi sul mondo degli incantesimi in una guida completa e aggiornata fino all’ultima stregoneria.
Dal noto Expelliarmus al terribile Avada Kedavra, passando per le fatture più difficili come l’Expecto Patronum, gli incanti sono indispensabili per superare gli esami G.U.F.O. e M.A.G.O. nella scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Ma sono anche il primo passo per liberarsi degli abiti babbani e diventare un mago e una strega di prim’ordine capace di ammaliare un avversario o animare un oggetto.
Perciò bacchette in posizione, che l’avventura abbia inizio!
Il grande libro degli incantesimi di Harry Potter è la guida completa a tutti gli incantesimi e le maledizioni della saga:
oltre 240 incanti lanciati in tutti i libri e i film, nei videogiochi, nei card game e anche negli spin-off ufficiali di Harry Potter.
Accanto a ogni magia, scoprirete la pronuncia, l’etimologia, il suo effetto (e controincanto!) e i movimenti della bacchetta da compiere, insieme ad altri aneddoti divertenti – ricordate la fattura Peskipiksi Pesternomi del maldestro professor Gilderoy Lockhart? Con un’introduzione sul lancio degli incantesimi e una guida ai legni e alle anime delle bacchette, questo libro è un tesoro magico indispensabile per la biblioteca di ogni fan di Harry Potter.
Età di lettura: da 8 anni.