Buona  Pasqua

PENNELLI GIOTTO

QUANDO LA CREATIVITÀ CALZA A PENNELLO.


C’è chi dipinge per gioco, per professione o per la scuola. In ogni caso, i pennelli rientrano tra gli strumenti fondamentali nel mondo dell’arte e ogni tecnica o stile richiede un modello adatto alle necessità e alla creatività dell’artista, professionista e non. Iniziamo dalla forma: a seconda del modo in cui sono raggruppate e tagliate le setole del nostro pennello, il risultato finale e gli effetti che otterremo sulla tela saranno sicuramente diverse tra loro. Inoltre, non bisogna dimenticare che determinate tipologie di pennello sono più o meno adatte a specifiche tecniche di pittura.

Gli acquerelli, per esempio, richiedono setole morbide in grado di assorbire molto colore, per la pittura a olio invece si usano pennelli con il manico lungo e setola abbastanza rigida.

GIOTTO presenta nella sua gamma diverse tipologie di pennelli: pennelli a punta tonda e piatta con setole in fibra sintetica come GIOTTO Serie 500 Taklon e GIOTTO Serie 600 Taklon, ideali per tutte le tecniche pittoriche.

Per gli acquerelli e la tempera invece l’ideale è GIOTTO Serie Art 700 oppure GIOTTO Serie Art 400, pennelli a punta tonda con setole naturali. Per la tecnica a olio o la tecnica acrilica i pennelli perfetti sono quelli della serie Art 577, pennelli a punta piatta e setole naturali.

GIOTTO Pennellotto non può mancare invece nel kit del piccolo creativo che vuole sperimentare la pittura su una tela maxi.

GIOTTO offre quindi strumenti adatti a qualsiasi esigenza, dai pennelli per stendere i colori a olio o gli immancabili pennelli per tempere.

PENNELLI GIOTTO, disponibile su prenotazione

PENNELLI GIOTTO, disponibile fino ad esaurimento scorte

ESAURITO

CARTOLERIA

Tempere

Pastelli ad olio

Astucci con accessori

per Scuola

per Casa

per Lavoro

Accessori per il disegno

Matite per Scuola

Cancelleria